Ranch roping e Horsemanship

RANCH ROPING

“I Vaqueros Californiani ed i Buckaroos del Great Basin rappresentano l’Aristocrazia dell’Equitazione Americana.

Le radici della cultura vaquera del Nord-America si perdono nella antica e nobile tradizione equestre della Penisola Iberica e del Regno di Napoli…Molte delle tradizioni e delle tecniche utilizzate oggi dai Vaqueros e dai Buckaroos, derivano direttamente dai cavalieri che trasformarono questo mestiere in ARTE…

Gli spagnoli a loro volta trasportarono tutto l’enorme bagaglio storico-tecnico nel Nuovo Mondo. Fu in California, che, durante l’epoca dei Dons la cultura dei Vaqueros si sviluppo’ ai massimi livelli. Cavalli e cavalieri di finissima caratura e ricercata attenzione nei dettagli e nello stile d’equitare… Ancora oggi è cosi”

 

Qui a Ca Bianca coltiviamo questa cultura antica cercando di riproporre la stessa armonia ed eleganza che da sempre caratterizza il glorioso stile californiano, grazie al continuo studio e ai frequenti viaggi negli USA al fianco dei più stimati e importanti esponenti di questo mondo.

La Horsemanship più raffinata, legata al lavoro col bestiame sono una palestra perfetta per qualsiasi cavallo, che guidato correttamente nel seguire i propri istinti naturali riesce a dare il meglio di se, esaltando il binomio. Il Ranch Roping tradizionale, è L’espressione massima di questo equitare, in cui l’abilità come cavaliere deve fondersi con la destrezza nell’utilizzo del rope.

Grazie alla presenza fissa della mandria e del maneggio coperto, il lavoro col bestiame e le esercitazioni di Ranch Roping si possono svolgere durante tutto l’anno e con qualsiasi condizione climatica.