Alimentazione e cura del cavallo

_SDA9772_AlimentazioneL’alimentazione e la cura del cavallo vengono perseguite in maniera scrupolosa e professionale, niente è lasciato al caso!

La nostra esperienza nel mantenimento di cavalli da performance e da lavoro, ci ha insegnato che senza una buona alimentazione il cavallo non può essere sano e pronto ad esprimere al meglio le sue potenzialità. A noi piace vedere cavalli in piena forma, forti e attivi. Per questo la nostra scelta è sempre attenta e pretendiamo dai nostri fornitori solo il meglio.

Il foraggio è la base dell’alimentaizone, per questo dedichiamo la massima cura nel selezionarlo con attenzione, sia che si tratti di erba medica oppure di Maggengo (primo taglio di prato polifita). Il nostro fieno deve essere profumato, di un bel colore verde chiaro, deve essere fresco e croccante con un perfetto equilibrio tra steli e foglie affinchè il suo apporto nutritivo ed energetico sia ottimale.

Alimentazione_SDA9482 copiaIl mangime che utilizziamo è composto da una miscela selezionata di cereali e leguminose quali avena, orzo schiacciato, mais in fiocchi, crusca, e farina di soia integrato con un complemento minerale vitaminico bilanciato per garantire al cavallo un perfetto equilibrio psico-fisico e motorio.

La struttura collabora inoltre con alcuni maniscalchi di fiducia, che possono essere contattati per il servizio di ferratura in base alle esigenze del proprietario, siano ferrature da gara, correttive o da passeggiata. Nel caso il proprietario del cavallo disponesse di un proprio maniscalco di fiducia, sarà completamente libero di avvalersi dello stesso.

In generale tutto quello che facciamo è volto all’ottenimento del massimo benessere del cavallo e della totale soddisfazione del proprietario.