Doma e addestramento

addestramento-1La doma è un momento molto delicato nella formazione del giovane cavallo, che in questa fase è fragile, sensibile e per il quale serve molta esperienza e tatto equestre.
Per sapere come e quando fare le richieste, per conoscere e valutare le risposte del puledro, serve molta esperienza e non ci si può improvvisare. Queste conoscenze fanno la differenza nella sua formazione e serviranno per porre le basi che porteranno a formare domani un cavallo forte, sereno ed equilibrato, che potrà essere il nostro compagno ideale.

La fase succesiva è quella dell’addestramento, che conosciamo altrettanto bene, potendo vantare svariati anni di esperienza ad alto livello nel modo dei cavalli da performance, ed avendo formato ottimi prospetti nel reining. Infatti grazie alla nostra conoscenza, costruita collaborando con i migliori sia in Italia che negli USA e agli importanti riconoscimenti raggiunti, possiamo garantire la migliore formazione tecnica per il tuo cavallo sia per chi ambisse a creare un campione, sia per coloro che semplicemente volessero gustare il piacere di montare un cavallo con solide basi tecniche per potersi divertire cimentandosi in qualsiasi attività equestre.